Da sempre la cucina – assieme alle insegnanti – è il fiore all’occhiello della nostra scuola! Infatti la cucina interna gestita dal nostro personale ci permette di offrire ai nostri piccoli ospiti un menù vario, sano e curato, oltre che preparato “espresso” quotidianamente. Ogni fase di preparazione, dalla scelta delle materie prime alla somministrazione, è accuratamente controllata dal nostro cuoco e dal personale di cucina, così da poter rispondere a ogni necessità dei nostri bambini: non solo nel rispetto delle diete speciali (allergie, intolleranze, motivi etico-religiosi) ma anche piccole variazioni temporanee.

Il pranzo (organizzato su un menù di ben 6 settimane) e le merende di metà mattina e del pomeriggio sono preparati sempre con prodotti di stagione, scelti direttamente dal cuoco, secondo la logica di buona educazione alimentare perseguita da tutto il personale scolastico.

La frutta e la verdura sono comprati direttamente dal fruttivendolo di fiducia, cosa che ci permette di poter organizzare anche attività educative con i bambini partendo proprio dalla scelta di frutta e verdura fresche e utilizzarle anche per laboratori di cucina e creativi!

Galleria Fotografica