Chiara

Coordinatrice

Sono coordinatrice alla scuola dell’infanzia Giuseppe Gajo dal 2009, già 9 anni ma il tempo sembra volato, cosa normale quando si sta con i bambini: il tempo passato con loro è decisamente la parte più bella e divertente del mio lavoro; anzi quella che non lo fa neppure sembrare un lavoro! Prima di approdare alla famiglia della Gajo, coordinavo un nido di 60 piccoli utenti a Milano ma da sempre ho avuto a che fare con il mondo dell’infanzia: prima come allenatrice del settore giovanile del Baseball Softball Club Legnano e babysitter poi, dopo la laurea, per professione! Naturalmente, se potessi, starei tutto il giorno a girare per le sezioni a far due chiacchiere con i bambini, un balletto o ad assaggiare le prelibatezze che mi preparano nelle loro “cucine”; ma il lavoro da coordinatrice chiama e allora devo “tornare grande” in ufficio. Mi incrocerete comunque tutte le mattine sulla porta della nostra bella scuola ad accogliere voi e i vostri bambini…ah non vi ho svelato la cosa più bella dell’essere coordinatrice: conoscere davvero ogni bimbo della scuola e potergli dare il buongiorno chiamandolo per nome ogni volta!

Sabrina

Hello, sono Sabrina educatrice della sezione rosa e responsabile del laboratorio di inglese. Ho un background lavorativo più che decennale nelle scuole dell’infanzia. A parte fare l’insegnante, nella vita adoro tutto ciò che concerne la musica e soprattutto il ballo. Un’altra mia passione sono gli animali, tanto che sono volontaria presso una struttura che se ne occupa. E dei bambini che dire? Vi confido il mio motto:” choose a job you love and you will never have to work a day in your life!” ( scegli un mestiere che ami e non lavorerai mai un giorno nella tua vita!) Spero di poter presto incrociare i nostri cammini!

Elena

Buongiorno a tutti! Sono Elena, maestra della classe gialla. Nel 2014, con la laurea in scienze della Formazione Primaria, ho realizzato il grande sogno che avevo sin da bambina: diventare un’insegnante!! Tutti mi descrivono come una persona dolce e paziente….difficilmente mi si vede imbronciata!! Adoro i gatti a tal punto che me ne prendo cura anche presso un’associazione volta alla tutela degli animali, dove faccio volontariato. Nel tempo libero amo cucinare e mangiare dolci, vi ho già detto che sono dolce, no? Vi aspetto!

Monia

Buongiorno mi chiamo Monia e sono entrata a far parte del team della scuola Gajo tre anni fa… Ho 37 anni, vivo a Canegrate da 6 anni ma sono originaria del Veneto. Ho lavorato molti anni nel turismo, come animatrice dei villaggi turistici, dove organizzavo la giornata di divertimenti dei piccoli ospiti; ma il mio desiderio più grande è sempre stato quello di lavorare nella scuola. Finalmente tre anni fa ho realizzato il mio sogno: lavorare nella scuola è un’esperienza fantastica, più che un lavoro, perché posso conciliare il mio lato super-creativo  (come mi definiscono le mie colleghe) ed estroso con quello educativo. .

Samanta

Ciao a tutti, sono Samanta. La mia passione più grande è sempre stata la ginnastica; ho iniziato presto ad insegnare nelle palestre per poi passare alle scuole come specialista. Da qualche anno mi sono messa in gioco vivendo un’avventura diversa, cimentandomi come insegnante di classe presso la scuola primaria e qui alla scuola dell’infanzia Gajo. Attualmente mi occupo di accogliere i bambini la mattina al pre-scuola e di farli divertire a fine giornata nel post-scuola, oltre che ad accompagnarli nel delicato momento della nanna; così conosco praticamente i bimbi di tutte le sezioni e collaboro a stretto contatto con il team docente. Vi mando un grande abbraccio e spero di vedervi al più presto!

Sara

Ciao sono Sara,/ lavoro qui da vent’anni/ e dei bambini non dimentico mai i compleanni./ Sono disponibile e assai premurosa/ e nel mio lavoro sono molto fantasiosa./ Ho sempre tanta voglia di insegnare/ e ogni bambino verso il suo futuro accompagnare./ Amo fare l’insegnante/ e ti aspetto per un’esperienza sfavillante.

Gemma

Ciao a tutti!  Sono Gemma anzi, per tutti, la maestra Gemmina! Il mio lavoro è una vocazione, nata in me molto presto…. Da piccola amavo insegnare alle mie bambole a mangiare, vestirsi e mettersi in fila… La mia prima esperienza lavorativa risale al 2002 e da quel momento la mia vita è completamente cambiata. Ogni giorno è una nuova avventura e posso con il cuore affermare che faccio il lavoro più bello che c’è! Ho tre figli e nella vita sono una persona molto altruista e disponibile …quando riesco ad aiutare qualcuno mi sento bene ed è proprio per questo che il mio lavoro mi da tanta soddisfazione e gratificazione. Ogni giorno cerco di trasmettere ai bambini amore, voglia di scoprire attraverso il divertimento e la serenità con cui affrontare la vita, perché penso che i bambini siano il nostro futuro e vadano rispettati e amati tutti i giorni della loro vita.

Simonetta

Eccomi!! Sono Simonetta, maestra dei “verdi”. Ho iniziato la mia avventura qui alla Gajo ben 10 anni fa e nel mio viaggio ho incontrato Alice nel Paese delle Meraviglie, i Pirati di Capitan Uncino, Cipì, l’asinello Nadir…. Ho giocato con pozioni magiche, tempere, farine, mattoncini e matite colorate… Ho cantato e ballato fino allo sfinimento!! In questa meravigliosa avventura sono stata in ottima compagnia: i miei bambini, la mia linfa vitale, il mio elisir di giovinezza con i loro sorrisi e le loro emozioni! Se anche voi come me vi sentite “ bimbi per tutta la vita”, salite a bordo!!

Silvia

Mi chiamo Silvia e mi piace definirmi una “PsicoMaestra” ! Dopo una formazione come Psicologa dell’età evolutiva e anni di esperienza come educatrice per bambini con disabiilità ho deciso di approfondire il mio interesse per il mondo dell’infanzia e della pedagogia conseguendo una seconda Laurea per abilitarmi come insegnante. Il mondo dei bambini mi affascina e mi incuriosisce da sempre rendendo il mio lavoro una vera e propria passione!