Questo è il laboratorio della fantasia! Qui si sperimentano i materiali e i colori, si mescolano fra di loro senza limiti se non quelli della fantasia dei bambini e dell’insegnante. È  proposto a tutti i bambini, suddivisi in gruppi omogenei per età, anche in intersezione.

Laboratorio Creativo

Il laboratorio si sviluppa lungo tutto l’anno scolastico da ottobre a giugno.

È uno spazio privilegiato per “lavorare” in un gruppo esclusivamente di pari età e con tecniche e materiali diversi e particolari, per scoprirne le caratteristiche e le sensazioni che suggeriscono, così da arricchire il “vocabolario esperenziale” di ogni bambino.

Le varie attività proposte tengono sempre in primo piano le abilità legate all’età, i desideri e la curiosità dei bambini pur seguendo il tema annuale che guida la programmazione didattica della scuola

Il laboratorio è tenuto dalle stesse insegnanti di sezione.